Asian Logistics a bordo del Vaporetto Rosa: “Prevenzione è vita”!

You are here:    Home   Spedizioni  Asian Logistics a bordo del Vaporetto Rosa: “Prevenzione è vita”!

#OttobreRosa: Navighiamo insieme verso un’unica rotta nel Mese mondiale della Prevenzione del Cancro al Seno

Nel mese mondiale per la prevenzione del cancro al seno, abbiamo preso parte ad un’iniziativa promossa dal Comune di Venezia in collaborazione con Alilaguna e Ulss 3 a sostegno di un’importante campagna: Prevenzione è Vita! Ogni lunedì del mese di ottobre un vaporetto rosa viaggia per il territorio metropolitano di Venezia offrendo alle donne la possibilità di sottoporsi a screening gratuiti al seno che possono salvare la vita.

Nella sosta di lunedì 14 ottobre a Porto Marghera, nei dintorni di casa Asian Logistics, anche noi siamo saliti a bordo del vaporetto rosa, dove medici e volontari presenti ci hanno accolto a braccia aperte.

Quello alla mammella è il tumore più diagnosticato nella popolazione femminile, ma anche quello dove si registrano le più elevate percentuali di guarigione (87% nel 2018) grazie alla prevenzione primaria. Per questo motivo la prevenzione e la sensibilizzazione sono molto importanti.

“L’iniziativa del “Vaporetto Rosa” – sottolinea la Presidente del Consiglio comunale di Venezia Linda Damiano – è un simbolo per tutte le donne che ce l’hanno fatta, un sostegno per quelle che combattono, un invito per quelle che hanno paura e non si sottopongono a controlli, uno stimolo per le più giovani a prendersi cura di sé. La prevenzione è vita, ma anche e soprattutto informazione”. (metropolitano.it)

Anche noi del mondo delle spedizioni internazionali supportiamo a gran voce il messaggio: “Navighiamo tutti insieme verso un’unica rotta, Prevenire è Vita!”

 

 

Related Articles

ASIAN LOGISTICS AGENCIES S.R.L.

Via dell’Idrogeno, 18

30175 Marghera (VENICE) | Italy

Tel. +39 041 538 5628

Fax +39 041 538 5589

Email: info@asianlogistics.net

We are member of:

© Asian Logistics Agencies Srl, 2022 P.iva 03778640270