Logistica internazionale: spedizione Slovacchia-Honduras, imbarco dall’Italia

You are here:    Home   Spedizioni  Logistica internazionale: spedizione Slovacchia-Honduras, imbarco dall’Italia

Porto Marghera, hub logistico strategico in prossimità dei maggiori porti del Nord Italia

Tra le nostre maggiori specialità di logistica internazionale, rientra il servizio magazzino per lo stoccaggio, logistica container, consolidamento e groupage merci con strutture dislocate nei luoghi strategici di transito merci, a livello nazionale ed internazionale.

In particolare, il nostro magazzino doganale di Porto Marghera, Venezia, accoglie merce nazionale ed estera destinata ad imbarchi o in arrivo da porti italiani (soprattutto Venezia, Genova, La Spezia).

La posizione geografica del nostro hub logistico è strategica e, unita all’approfondita esperienza maturata, ci permette di offrire servizi competitivi di qualità nel campo della logistica internazionale.

Case history: dalla Slovacchia all’Honduras, con “tappa” a Venezia per container stuffing, porto d’imbarco Genova

Nel caso studio in questione, la merce proviene da un unico caricatore in Slovacchia ed è destinata ad un unico ricevitore in Honduras.

Il cliente finale è leader nella produzione e vendita di bobine di fili automobilistici; ha la sede principale a Tunisi e numerose filiali in tutto il mondo.

Abbiamo provveduto a ritirare la merce presso il produttore rumeno utilizzando il servizio via camion e trasferito i colli presso il nostro magazzino doganale di Porto Marghera.

Qui la merce è stata stoccata e custodita fino al giorno del riempimento container. Successivamente abbiamo provveduto al posizionamento container fino al porto d’imbarco di Genova, destinazione finale Puerto Cortes, Honduras.

Punti interessanti della spedizione

  • Presenza hub logistico accanto al nostro ufficio nel cuore di Porto Marghera, collocato in posizione strategica a livello nazionale ed europeo, in prossimità e ben collegato ai principali porti italiani
  • Spedizioniere internazionale italiano Asian Logistics Agencies come unico coordinatore ed interlocutore nell’intera fase di trasporto, dal ritiro merce in altro paese europeo, allo stoccaggio colli e container stuffing presso nostro magazzino di Porto Marghera, fino all’imbarco dal Porto di Genova e sbarco a Puerto Cortes, in Honduras, America Centrale
  • Più paesi e parti coinvolte: Tunisia (nostro partner spedizioniere in contatto con il cliente tunisino avente filiali in tutto il mondo), Slovacchia (caricatore), Italia (per le operazioni di container stuffing e come paese d’uscita della merce da territorio europeo), Honduras (ricevitore finale)

 

Contattaci in quanto specialisti di logistica internazionale!

    Related Articles

    ASIAN LOGISTICS AGENCIES S.R.L.

    Via dell’Idrogeno, 18

    30175 Marghera (VENICE) | Italy

    Tel. +39 041 538 5628

    Fax +39 041 538 5589

    Email: info@asianlogistics.net

    We are member of:

    © Asian Logistics Agencies Srl, 2024 P.iva 03778640270