Il trasporto refrigerato internazionale più goloso viaggia verso la Corea
La dolcezza non è mai troppa ed è proprio il caso di dire che per il dolce c’è sempre spazio, soprattutto nel nostro container reefer destinazione Corea del Sud!
Per la categoria logistica food & beverage connessa all’export di prodotti natalizi Made in Italy, abbiamo effettuato di recente un trasporto refrigerato internazionale destinazione Corea del Sud.
La temperatura richiesta dalla ditta produttrice per la conservazione degli alimenti era di -20°: trattasi di prodotti di pasticceria e biscotteria per cui è fondamentale mantenere tale temperatura controllata durante tutte le fasi del trasporto refrigerato internazionale, dal ritiro merce in magazzino alla consegna finale a destino.
Dopo il riempimento in ditta, il container è stato trasferito al porto di Genova a ridosso della chiusura nave (cut-off) in modo da contenere i costi dell’allacciamento reefer.
Per lo stesso principio, il container reefer dovrà essere sdoganato e ritirato quanto prima una volta giunto al porto di destino, ovvero Busan.
Per quanto riguarda la resa INCOTERMS di questo trasporto refrigerato internazionale, l’esportazione è avvenuta su base exw.
Una volta conclusa la spedizione, i consumatori finali coreani condivideranno sicuramente la nostra stessa opinione: c’è sempre spazio per il dolce!
Contattateci per il vostro trasporto refrigerato internazionale!