La stagione 2022-2023 ha inizio dal 1° Settembre
Si segnala che il Dipartimento per l’Agricoltura australiano ha reso noto di aver finalizzato le misure richieste per la prossima stagione; nella comunicazione 130-2022 si segnalano tre sessioni informative, cui è possibile partecipare, previa registrazione a questo link.
Le misure sono in linea con quelle della stagione appena conclusasi e l’ente australiano ha proseguito la stretta collaborazione con i colleghi della Nuova Zelanda, in maniera che quanto applicato in entrambi i paesi sia il più possibile coerente. Cina e Regno Unito sono considerati come paesi nei quali il rischio è emergente e le merci potrebbero quindi essere oggetto di controlli casuali.
Il periodo considerato a rischio andrà dal 1° settembre 2022 al 30 aprile 2023 (compreso). Le merci spedite dal 1° settembre dovranno essere trattate. Farà fede la data di messa a bordo indicata in B/L per determinare quando le merci sono state spedite. Le date e gli orari del gate in non saranno accettati.
Ricordiamo che le misure potrebbero subire aggiustamenti in corso d’opera: sarà nostra cura tenervi informati ma vi invitiamo a voler consultare periodicamente le pagine dedicate sul sito dell’ente australiano: agriculture.gov.au/bmsb
Contattateci per le vostre spedizioni internazionali Australia!