Corona Virus: aggiornamenti trasporto internazionale merci

You are here:    Home   Spedizioni  Corona Virus: aggiornamenti trasporto internazionale merci

Trasporto aereo e trasporto marittimo nel mirino

Il 31 gennaio 2020 il Governo italiano ha disposto il blocco di tutti i voli da e per la Cina, per contrastare l’epidemia di Corona Virus, precisando che il provvedimento riguarda solo gli aerei passeggeri e non quelli cargo. (trasportoeuropa.it)

Tuttavia, come confermato anche dai nostri broker aerei, moltissime compagnie hanno cancellato anche i voli cargo fino ad ordine contrario. Il motivo è dovuto principalmente alla carenza di personale negli handler aeroportuali, personale operativo ecc.. in seguito alla decisione delle governo e delle varie municipalità cinesi di estendere le festività del Capodanno fino al 9/14 febbraio.

(dettagli nel nostro precedente articolo corona-virus-e-trasporto-internazionale-merci-cina/)

La carenza di personale operativo tocca allo stesso modo anche i porti, i quali continuano ufficialmente ad essere operativi ma in modo nettamente ridotto.

Come da comunicazioni ricevute dalle compagnie marittime con cui collaboriamo, la schedule delle partenze è stato drasticamente ridimensionato.

 

Rinnovando la nostra solidarietà con quanti sono colpiti, direttamente ed indirettamente, dall’epidemia del Corona Virus, vi terremo aggiornati sugli ulteriori sviluppi.

 

Contattateci per qualsiasi chiarimento in merito il vostro trasporto internazionale merci!

     

     

    Related Articles

    ASIAN LOGISTICS AGENCIES S.R.L.

    Via dell’Idrogeno, 18

    30175 Marghera (VENICE) | Italy

    Tel. +39 041 538 5628

    Fax +39 041 538 5589

    Email: info@asianlogistics.net

    We are member of:

    © Asian Logistics Agencies Srl, 2022 P.iva 03778640270