COVID-19 Italia: nessuna limitazione verrà imposta al transito delle merci

You are here:    Home   Spedizioni  COVID-19 Italia: nessuna limitazione verrà imposta al transito delle merci

Firmato un nuovo decreto legge con ulteriori misure per il contenimento del diffondersi del virus Covid-19 sull’intero territorio nazionale

Il Presidente del Consiglio Giuseppe Conte ha firmato l’otto marzo un nuovo Decreto del Presidente del Consiglio dei Ministri recante ulteriori misure per il contenimento e il contrasto del diffondersi del virus Covid-19  sull’intero territorio nazionale (DPCDM dell’08/03/2020).

Sono state incluse nella Fascia 1 (c.d. “zona rossa”) tutta la Lombardia e altre 14 province. Nel decreto vengono vietati l’ingresso e l’uscita, e sono previste ulteriori restrizioni, dalla Lombardia e dalle province di Modena, Parma, Piacenza, Reggio Emilia, Rimini, Pesaro e Urbino, Venezia, Padova, Treviso, Asti, Alessandria, Novara, Verbano-Cusio-Ossola e Vercelli.

La libera circolazione delle merci in fascia 1 è assicurata, come precisato nella Nota Esplicativa dalla Farnesina.

Il trasporto delle merci è considerato infatti un’esigenza lavorativa: le merci possono entrare ed uscire dai territori interessati ed il personale che conduce i mezzi di trasporto può entrare e uscire dai territori interessati e spostarsi all’interno degli stessi, limitatamente alle esigenze di consegna o prelievo delle merci.

I porti e gli aeroporti all’interno delle zone rosse continuano ad essere operativi.

Pur con i possibili rallentamenti che la situazione eccezionale potrebbe generare, assicuriamo pertanto il regolare svolgimento delle operazioni di consegna e ritiro merce.

In ultima, Asian Logistics Agencies applica ai proprio dipendenti le misure igienico-sanitarie previste dal decreto al fine di contenere e contrastare il Coronavirus (COVID-19).

Maggiori linee guida verranno rese note nei prossimi giorni. Vi terremo aggiornati!

 

Restiamo a disposizione per qualsiasi chiarimento e ulteriore informazione. Contattateci!

     

    Related Articles

    Servizi correlati

    ASIAN LOGISTICS AGENCIES S.R.L.

    Via dell’Idrogeno, 18

    30175 Marghera (VENICE) | Italy

    Tel. +39 041 538 5628

    Fax +39 041 538 5589

    Email: info@asianlogistics.net

    We are member of:

    © Asian Logistics Agencies Srl, 2022 P.iva 03778640270