Disincagliata la portacontainer Ever Given nel Canale di Suez

You are here:    Home   Spedizioni  Disincagliata la portacontainer Ever Given nel Canale di Suez

Lo sblocco del passaggio

A circa una settimana dall’incagliamento della EVER GIVEN nel canale di Suez, è stata parzialmente rimessa a galla, affermano le autorità, a seguito di uno sforzo internazionale continuo per rimuovere l’enorme nave e riaprire la rotta marittima globale.

Tuttavia, potrebbe essere necessario del tempo per liberarlo completamente.

Mohab Mamish, ex capo del Canale di Suez e consigliere del porto marittimo presidenziale egiziano, ha detto alla CNN Arabic che il canale dovrebbe essere pronto per il passaggio entro oggi. (cnn.com)

Video amatoriale che riprende le reazioni della gente all’arrivo della notizia, accompagnata da applausi, clacson delle barche ed esclamazioni di gioia: “Dio è grande. La nave ha galleggiato.”

29/03/2021 Aggiornamenti ore 19.00

La portacontainer Ever Given è finalmente libera ed ha raggiunto, trainata dai rimorchiatori, il Grande Lago Amaro, lungo il Canale di Suez, dove sarà ispezionata per verificare eventuali danni. Il Canale di Suez è di nuovo libero, anche se non è chiaro quando tornerà alla piena normalità.

Ma secondo Lloyd’s List, oltre 400 navi portacontainer, petroliere e portarinfuse sono in attesa di passare attraverso il canale. Il recupero dell’arretrato dovrebbe richiedere diversi giorni. I carichi arriveranno a destinazione molto più tardi del previsto.

 

Vi terremo aggiornati.

 

Il team Asian Logistics è a vostra disposizione per ulteriori chiarimenti.

     

    Related Articles

    ASIAN LOGISTICS AGENCIES S.R.L.

    Via dell’Idrogeno, 18

    30175 Marghera (VENICE) | Italy

    Tel. +39 041 538 5628

    Fax +39 041 538 5589

    Email: info@asianlogistics.net

    We are member of:

    © Asian Logistics Agencies Srl, 2022 P.iva 03778640270