Expo 2020 Dubai: “collegare le menti, creare il futuro”

You are here:    Home   logistica e trasporto per fiere ed eventi  Spedizioni  Expo 2020 Dubai: “collegare le menti, creare il futuro”

Anche Asian Logistics sull’onda dell’Esposizione Universale: “colleghiamo i paesi, movimentiamo opportunità e sostenibilità”

Expo 2020 Dubai è l’Esposizione Universale che si terrà negli Emirati Arabi Uniti dal 20 ottobre 2020 al 10 aprile 2021. Sono attesi 25 mln di visitatori, di cui il 71% proverrà da Paesi diversi da quello ospitante: per questo motivo Dubai si sta preparando all’evento con investimenti miliardari nel comparto delle infrastrutture e dei trasporti, nel settore ospitalità e immobiliare e nel campo della produzione e distribuzione di energia. Il tema previsto per l’Esposizione è Connecting Minds, Creating the Future (collegare le menti, creare il futuro), strettamente connesso al nome arabo della città, al-Waṣl (in arabo ﺍﻟﻮﺻﻞ), che significa “il collegamento”.  All’Expo 2020 Dubai parteciperanno 200 paesi che presenteranno il meglio di idee e progetti innovativi in diversi campi materiali e immateriali, per aggiornarsi reciprocamente sui temi dell’Esposizione Universale: opportunità, mobilità, sostenibilità.

 

“La bellezza unisce le persone”, l’Italia all’Expo Dubai 2020

Questo è il claim scelto per guidare la partecipazione dell’Italia a Expo 2020, titolo che campeggerà sui fianchi del Padiglione Italia.

I partner e sponsor italiani partecipanti all’Expo 2020 Dubai opereranno su una vetrina globale unica, capace di dare visibilità ai migliori modelli innovativi, inclusivi e sostenibili. A tal proposito, dal 14 al 16 Aprile si svolgerà negli Emirati Arabi Uniti una missione istituzionale e imprenditoriale italiana che vedrà la partecipazione di 147 aziende, 8 associazioni imprenditoriali, 7 banche. L’iniziativa avrà focus nei settori Infrastrutture, Energia & Ambiente, Sanità e Farmaceutico, Agroindustria, ICT e rappresenterà un’importante occasione per approfondire le opportunità di partenariato industriale, commerciale e di investimento per le imprese italiane negli EAU, anche in vista dell’Esposizione Universale.

 

 

Il contributo di Asian Logistics Agencies

Grazie a collaborazioni di lunga data con construction contractors per progetti all’estero, siamo in grado di garantire versatilità per il trasporto di qualsiasi categoria prodotto inerente ai settori sopra menzionati. Per spedizioni internazionali collegate all’Expo 2020 Dubai ed in generale verso gli Emirati Arabi Uniti, possiamo supportarvi con:

  • spedizioni via mare in soluzione FCL (full container) o LCL (a carico parziale) con relativo posizionamento via terra
  • trasporti eccezionali
  • trasporto refrigerato
  • spedizioni aeree con ritiro merce tramite corriere
  • spedizioni in cross trade, ovvero “estero su estero”
  • servizio sdoganamento merce export ed import Emirati Arabi Uniti
  • Spedizioni con qualsiasi resa INCOTERM, incluse DAP/DDP
  • partner logistici in loco

 

Fonti dell’articolo:

https://italyexpo2020.it/;

https://www.expo2020dubai.com/;

http://www.dubailegal.it/articoli-video/expo-dubai.html;

https://www.floornature.it/padiglione-italia-la-bellezza-della-creativita-expo-2020-dub-14550/ ;

https://www.corrierenazionale.it/2019/04/14/di-maio-guida-la-missione-di-sistema-negli-emirati-arabi-uniti/

 

Non esitate a contattarci per consulenza e preventivi su spedizioni internazionali verso gli Emirati Arabi Uniti

    Related Articles

    ASIAN LOGISTICS AGENCIES S.R.L.

    Via dell’Idrogeno, 18

    30175 Marghera (VENICE) | Italy

    Tel. +39 041 538 5628

    Fax +39 041 538 5589

    Email: info@asianlogistics.net

    We are member of:

    © Asian Logistics Agencies Srl, 2022 P.iva 03778640270