Importazione Cina con Spedizione Aerea in Cross Trade

You are here:    Home   Spedizioni  Importazione Cina con Spedizione Aerea in Cross Trade

Sogno di una notte di mezza estate o Christmas Carol.. seguire un’importazione Cina in cross trade durante la chiusura dell’azienda cliente.. non è storia inventata!

Chiusura estiva o chiusura natalizia non cambia, la spedizione aerea è gestibile in qualunque condizione

 

Nel gestire questa spedizione aerea in cross trade, abbiamo in un certo senso “indossato i panni” del vicino di fiducia a cui si affidano le chiavi di casa durante la propria assenza.

La spedizione aerea in questione riguardava un’importazione Cina – Belgio di due pallet contenenti shopping bags cartacee, effettuata durante la chiusura aziendale estiva.

Le parti coinvolte nella nostra spedizione aerea erano quattro: il produttore cinese del nostro cliente italiano, che a sua volta ha rifornito il proprio rivenditore spagnolo, il quale necessitava consegnare la merce direttamente al proprio cliente belga.

La presenza di Asian Logistics, in quanto unico referente logistico, ha permesso una gestione fluida e senza intoppi dell’importazione Cina in cross trade, avvalendosi di partner spedizionieri di fiducia nei vari paesi coinvolti. Il fatto che un unico soggetto nella figura dello spedizioniere abbia gestito e controllato l’intera spedizione, ha consentito inoltre la protezione commerciale dei rispettivi fornitori la cui identità doveva rimanere segreta.

Per ottimizzare i tempi di consegna e costi dell’importazione Cina in cross trade, la scelta dell’aeroporto di arrivo è stata Amsterdam, per poi proseguire via camion fino al Belgio. La piattaforma merci più grande in Europa offre infatti una vasta disponibilità di voli ed è più facilmente gestibile dal punto di vista della rappresentanza fiscale. È grazie a tale operazione che il nostro cliente italiano ha potuto importare direttamente in altro stato estero europeo, senza passare per l’Italia.

 

È fondamentale avere una visione d’insieme e un’ottima preparazione per gestire in modo ottimale spedizioni di tale complessità.

Alla riapertura aziendale, abbiamo “riconsegnato le chiavi di casa” al nostro cliente, il quale ci ha ringraziato per aver potuto dormire sonni tranquilli.

 

Non esitate a contattarci per qualsiasi importazione Cina con spedizione aerea in cross trade, o qualsiasi altro tipo di spedizione “estero su estero”.

 

     

    Related Articles

    Servizi correlati

    ASIAN LOGISTICS AGENCIES S.R.L.

    Via dell’Idrogeno, 18

    30175 Marghera (VENICE) | Italy

    Tel. +39 041 538 5628

    Fax +39 041 538 5589

    Email: info@asianlogistics.net

    We are member of:

    © Asian Logistics Agencies Srl, 2022 P.iva 03778640270