La logistica container in modalità .. offshore a Dubai

You are here:    Home   Spedizioni  La logistica container in modalità .. offshore a Dubai

Case history: tenetevi “ben saldati” per la prossima spedizione via mare Dubai

In collaborazione con i nostri partners logistici negli Emirati Arabi Uniti, abbiamo seguito una spedizione via mare relativa ad un ingente lotto di tubi.

Protagonista di questa case history è senz’altro la logistica container, uno dei servizi che offriamo ai nostri clienti, assicurando la massima cura ed attenzione della merce in ogni fase, sia di magazzinaggio, che durante le operazioni di riempimento o durante il trasporto.

In questo specifico caso abbiamo trattato tubi in acciaio di produzione presso una società di Rovigo, destinati ad un impianto offshore per l’industria oil & gas a Dubai. I tubi sono stati raggruppati in fasci di due/quattro unità, poi fissati in solide strutture di legno.

Considerate le dimensioni e i pesi (circa 11,8 metri/tubo; peso dalle 2 alle 7 tonnellate/tubo), la ditta non era adeguatamente attrezzata per stivare la merce in container (tipologia prevista 40’HC).

Per questo motivo il trasferimento dei tubi presso il nostro magazzino a Venezia è avvenuto utilizzando camion per il trasporto di merce lunga (apribili sia lateralmente che dall’alto o completamente aperti, per favorirne il carico e lo scarico).

All’arrivo a Venezia, la merce è stata scaricata dai camion a piazzale, per poi essere stivata in container, per un totale di 13×40’HC.

Una volta effettuate le operazioni di sdoganamento export, l’intero lotto è stato imbarcato con successo con destinazione finale Jebel Ali, Emirati Arabi.

 

Contattateci per le vostre spedizioni via mare Emirati Arabi Uniti e logistica container!

    Related Articles

    ASIAN LOGISTICS AGENCIES S.R.L.

    Via dell’Idrogeno, 18

    30175 Marghera (VENICE) | Italy

    Tel. +39 041 538 5628

    Fax +39 041 538 5589

    Email: info@asianlogistics.net

    We are member of:

    © Asian Logistics Agencies Srl, 2024 P.iva 03778640270