La logistica del vino brinda al Vinexpo Shanghai

You are here:    Home   Spedizioni  La logistica del vino brinda al Vinexpo Shanghai

Spedizione Italia Cina di vino italiano: e i documenti per lo sdoganamento import a destino?

Un importante appuntamento con il settore enologico, e di conseguenza anche con la logistica del vino, è appena iniziato: il primo Vinexpo Shanghai si svolgerà dal 23 al 25 ottobre 2019 presso l’Expo World Exhibition Centre & Convention di Shanghai (SWEECC). Moltissime saranno le cantine italiane presenti a conferma di quanto il vino italiano sia apprezzato dai buyer cinesi: questa “vetrina” darà ulteriore slancio alle esportazioni di vino.

Ed è qui che entriamo in scena: spedizioni Italia Cina e logistica del vino rappresentano un connubio per cui andiamo matti, nonché una nostra specialità. Ma concentriamoci su un particolare aspetto delle nostre spedizioni Italia Cina, ovvero sulla dogana import a destino: a seconda delle rese incoterms pattuite ed indicate in fattura, lo sdoganamento sarà a cura dell’esportatore italiano o dell’importatore cinese. In ogni caso, quali sono i documenti necessari per importare vino in Cina?

Anche grazie agli accordi con nostri partner spedizionieri cinesi specializzati nella logistica del vino, possiamo seguire le vostre spedizioni Italia Cina offrendo un servizio a 360° dal ritiro in cantina fino alla consegna a destino.

 

A proposito di Vinexpo Shanghai

La creazione di un nuovo evento Vinexpo in Cina è correlata anche alla notevole crescita del consumo di vino nel Paese, spingendo la Cina a divenire – secondo i dati IWSR che prevedono una crescita imponente nei consumi- il secondo mercato più ambito per il 2021, dopo gli stati Uniti.

Per le aziende italiane partecipani, rappresenta un’occasione preziosa per creare nuovi contatti con gli importatori e gli operatori del trade o consolidare e approfondire eventuali rapporti esistenti.

(winemeridian.com)

 

Contattateci per le vostre spedizioni Italia Cina e necessità inerenti la logistica del vino!

    Related Articles

    Servizi correlati

    ASIAN LOGISTICS AGENCIES S.R.L.

    Via dell’Idrogeno, 18

    30175 Marghera (VENICE) | Italy

    Tel. +39 041 538 5628

    Fax +39 041 538 5589

    Email: info@asianlogistics.net

    We are member of:

    © Asian Logistics Agencies Srl, 2022 P.iva 03778640270