La logistica dell’arredamento Made in Italy di lusso da Venezia..

You are here:    Home   Spedizioni  La logistica dell’arredamento Made in Italy di lusso da Venezia..

 .. All’Estrema Cina! #ConsolidatoViaMare

Il contesto: Cina, un’economia .. di lusso!

Nonostante il contesto legato al Covid-19, la domanda di mobili Made in Italy continua a crescere in Cina. L’Italia è tra i primi paesi nell’esportazione di arredi di lusso in Cina.(valuechina.net)
Secondo un’analisi di Statista, il valore del mercato italiano dell’arredamento nel paese dovrebbe raggiungere i 158.572 milioni di dollari nel 2021, con una crescita annuale del 6,6% tra 2021-2025.
D’altro canto i dati parlano chiaro: prima a entrare e prima a uscire dalla pandemia di Covid-19, la Cina ha messo a segno una crescita del PIL del 2,3% lo scorso anno, dimostrandosi l’unica grande economia ad aver registrato un’espansione nel 2020.

Case history: da Venezia a Shenyang, modalità #consol

Per conto di un nostro cliente italiano, ovvero uno studio di progettazione e fornitura di interni di alta gamma a livello internazionale, abbiamo realizzato una spedizione consolidata via mare diretta a Shenyang, città della Cina nord-orientale.
Lo studio si è rivolto a noi in quanto esperti nella logistica arredamento, per organizzare la prima spedizione di mobili e soggetti decorativi, nell’ambito di un progetto di hotel di lusso a Shenyang.
Essendo le merci provenienti da vari fornitori e destinate ad unico importatore cinese, il consolidamento in un unico container, in questo caso da 20 piedi, risultava la miglior soluzione in termini di ottimizzazione dei costi e della logistica stessa.
In coordinamento con tutti i fornitori, abbiamo raggruppato e stoccato le merci presso il nostro magazzino d’appoggio a Venezia, nel rispetto delle tempistiche legate alla partenza nave.

La criticità maggiore? Senz’altro le difficoltà, tipiche di questo periodo, nel reperire l’equipment vuoto. Considerate le scadenze del cliente, la questione ci ha indirizzati a spostare l’imbarco dal porto di Venezia al porto di Trieste, subordinatamente alla disponibilità del container richiesto.
Grazie alla collaborazione con l’agente partner Asian Logistics a destino ed il prezioso supporto della nostra collega cinese, abbiamo effettuato una spedizione consolidata con resa Incoterm DDP, includendo quindi la fase di sdoganamento e consegna finale.

In quanto spedizionieri internazionali specializzati nei servizi logistici, potete sfruttare la professionalità di un unico interlocutore competente per la gestione delle vostre spedizioni consolidate via mare.

 

Contattateci per preventivi e consulenza!

    Related Articles

    ASIAN LOGISTICS AGENCIES S.R.L.

    Via dell’Idrogeno, 18

    30175 Marghera (VENICE) | Italy

    Tel. +39 041 538 5628

    Fax +39 041 538 5589

    Email: info@asianlogistics.net

    We are member of:

    © Asian Logistics Agencies Srl, 2022 P.iva 03778640270