“C’è una passione per tutto e uno sport per ognuno”: i nostri sono la logistica e i trasporti internazionali
È tutto vero, che sogno! Questa è l’espressione di esultanza ormai diventata il motto del trionfo sportivo Milano Cortina 2026: l’Italia tornerà ad organizzare un’edizione delle Olimpiadi, 20 anni dopo i Giochi invernali di Torino 2006.
I valori che hanno portato il il progetto verde, bianco e rosso alla vittoria considerano lo sport come “volano per la crescita delle nuove generazioni all’insegna di sostenibilità e legacy”: (Coni.it)
Promuovere i valori olimpici grazie alla passione e l’ospitalità che caratterizzano l’Italia: questo è il vero spirito di Milano Cortina 2026.
Milano Cortina 2026 è una grande opportunità per l’Italia che avrà un impatto rilevante anche per la crescita economica del paese. Secondo un’ analisi commissionata dal governo all’Università La Sapienza, “i giochi contribuiranno positivamente alla crescita dell’economia: gli incrementi del Pil tra il 2020 e il 2028 vanno da 81 a 93 milioni di euro annui”.(today.it)
Milano Cortina 2026: logistica e trasporti internazionali
Le Olimpiadi invernali 2026 daranno ulteriore slancio al prestigio dei prodotti Made in Italy, fungendo da vetrina per moltissime categorie merceologiche (dal cibo alla moda, agli articoli sportivi ecc..) e promuovendo inevitabilmente anche l’export italiano.
Non solo export: gli investimenti previsti per le Olimpiadi invernali 2026 ammontano a circa 346 milioni per la realizzazione dei villaggi olimpici e dei media center, nonché per gli interventi specifici su impianti sportivi esistenti e la realizzazione di nuovi impianti. Tutto questo potrebbe aver bisogno di materie prime/materiali provenienti anche dall’estero nonché di importazioni dedicate.
In ultima, ma non certo per importanza, i servizi logistici/magazzino legati legati alle più svariate necessità.
Alla luce di queste considerazioni il nostro contributo potrebbe riguardare i seguenti servizi:
- Trasporti internazionali via mare import-export in soluzione FCL (full container) o LCL (a carico parziale)
- Trasporti eccezionali
- Trasporto refrigerato
- Trasporti internazionali via aerea
- Spedizioni cross trade, “estero su estero”
- Sdoganamento merce export ed import
- Spedizioni con qualsiasi resa INCOTERM, incluse DAP/DDP
- Partner logistici di fiducia in tutto il mondo
- Servizi logistici
Non esitate a contattarci per consulenza su logistica e preventivi relativi ai vostri trasporti internazionali!