Negoziato aereo bilaterale Italia Cina: un motivo in più per celebrare il Capodanno Cinese in arrivo!

You are here:    Home   Spedizioni  Negoziato aereo bilaterale Italia Cina: un motivo in più per celebrare il Capodanno Cinese in arrivo!

Spedizionieri Italia Cina sulla scia della Nuova Via della Seta aerea

Il 13 gennaio 2020 si è concluso il negoziato aereo bilaterale tra l’Italia e la Cina con la firma di un memorandum d’intesa che prevede l’aumento dei voli, anche per le merci, tra Italia e Cina.

La notizia arriva a ridosso del Capodanno Cinese, ovvero la festa tradizionale più importante in Cina, con inizio il 25 gennaio.

L’accordo sancisce un traguardo importante per chi, come noi, lavora come spedizionieri fra l’Italia e la Cina: dopo la Via della Seta marittima e quella terrestre, viene potenziata anche quella aerea.

Il teso dell’accordo prevede un generale ampliamento dei collegamenti aerei tra i due Paesi, che comprende anche le merci.

I voli cargo potranno aumentare di quattordici frequenze la settimana, con possibilità di operare diritti di traffico di quinta libertà su quattro punti ‘intermedi’ e su quattro punti ‘oltre’.

Le merci beneficeranno anche della stiva degli aerei passeggeri, che saranno aumentati fino a 164 voli settimanali per parte.

L’accordo prevede anche punti di destinazione liberi nei rispettivi territori, code sharing domestico su tutti i collegamenti nel territorio dell’altra nazione e co-terminalizzazione (possibilità di

servire con lo stesso volo più scali dell’altro Paese), a eccezione delle principali rotte (Pechino-Shanghai, Pechino-Guangzhou e Shanghai-Guangzhou per i vettori italiani; Roma e Milano per le

compagnie cinesi). (trasportoeuropa.it)

 

Come sottolineato anche dalla Ministra delle Infrastrutture e dei Trasporti Paola De Micheli: “L’Italia diventa la nazione europea con il numero più alto di collegamenti aerei con la Cina”.

La Nuova Via della Seta aerea darà sicuramente inizio ad un Capodanno cinese col botto!

 

 

State cercando spedizionieri Italia Cina a cui poter affidare i vostri trasporti internazionali? Contattateci!

    Related Articles

    ASIAN LOGISTICS AGENCIES S.R.L.

    Via dell’Idrogeno, 18

    30175 Marghera (VENICE) | Italy

    Tel. +39 041 538 5628

    Fax +39 041 538 5589

    Email: info@asianlogistics.net

    We are member of:

    © Asian Logistics Agencies Srl, 2022 P.iva 03778640270