Salone del Mobile 2019: il nostro tema preferito? “Aumentare le connessioni”, che è anche la nostra specialità
Qualche cenno
Nella stagione di inizio delle maggiori fiere nazionali ed internazionali, avrà luogo dal 9 al 14 aprile, presso Fiera Milano Rho, la 58a edizione del Salone del Mobile Milano, “evento del design unico al mondo”, dalle parole del proprio Presidente Claudio Luti. (da Il Giornale.it)
Nel 2018 l’evento globale ha contato 435.000 buyers provenienti da 184 paesi, con un incremento del 26% rispetto all’edizione del 2017.
“Possiamo considerarlo una sorta di Olimpiade, perché una fiera così – continua il presidente del Salone del Mobile – non ce l’ha nessuno al mondo, per la sua internazionalità e perché noi abbiamo qui tutta la filiera che parte dal legno a arriva alla bioplastica”.
“L’aspettativa è tantissima – prosegue Emanuele Orsini, presidente di FederlegnoArredo – per il nostro comparto che fattura 42,6 miliardi, il 51 % del quale, 540 miliardi di prodotto, dall’export.”
Per quanto riguarda l’impatto sul settore arredamento-design del Memorandum d’intesa con la Cina, Orsini ha rilevato che “il nostro primo paese extra Ue sono gli Stati Uniti dove esportiamo per 1,5 mld e che quest’anno è cresciuto del 7%. La Cina è un paese in crescita, è al settimo posto e l’export è cresciuto del 6,5%”. (da Il Giorno.it)

La nostra esperienza sulle spedizioni internazionali nel settore arredamento-design
Grazie a degli accordi commerciali con alcuni importanti construction contractors e rivenditori internazionali con cui collaboriamo da anni, effettuiamo spedizioni internazionali export nel settore arredamento-design made in Italy destinati a progetti di varia natura. Per citarne alcuni:
- C.I.C. – Centro Internazionale Conferenze ad Algeri
- Sofitel Thalassa Alger Sea & Spa e Sofitel Diététique Alger Sea & Spa di Algeri
- Ministero degli Esteri di Algeri
- Shopping Mall di Orano
- Hyatt Regency Aeroporto Algeri
- Ville private in Nigeria e Senegal
- Distribuzione commerciale in Cina e Mongolia
Il vostro cliente vi ha affidato la gestione del trasporto per gli ordini legati al Salone del Mobile? Affidatevi alla nostra esperienza sulle spedizioni internazionali nel settore arredamento-design, contattateci per un preventivo!