L’eccellenza marmorea viaggia con spedizione aerea

You are here:    Home   Spedizioni  L’eccellenza marmorea viaggia con spedizione aerea

Filiale negli Stati Uniti e cliente finale in Corea del Sud: il cross trade coordinato dalla casa madre Italia sfoggia pregiati rivestimenti

Cosa spinge un cliente italiano ad effettuare una spedizione aerea in cross trade? Vari motivi: la presenza di branch office all’estero ed in primis l’urgenza dei tempi di consegna unito all’elevato valore merce.

Il nostro cliente è un leader italiano nella produzione di rivestimenti pregiati per pavimenti, avente una filiale negli Stati Uniti. Quest’ultima ha negoziato la vendita in oggetto con il ricevitore finale in Corea del Sud.

Con la collaborazione dei nostri partners logistici americani e coreani, abbiamo organizzato una spedizione aerea in “pieno stile” cross trade, estero su estero, con ritiro merce e partenza da Miami e destinazione Incheon.

La fatturazione è stata emessa in triangolazione (ditta Usa – casa madre Italia – ditta Corea Sud) affinché l’ headquarter italiano risultasse l’esportatore ufficiale a livello documentale.

In linea con la fattura utilizzata, l’AWB relativo alla nostra spedizione aerea in cross trade riportava come shipper l’headquarter italiano e come consignee la ditta coreana.

 

 

Dubbi o necessità di confrontarvi con uno spedizioniere di fiducia? Contattateci per la vostra spedizione aerea in cross trade!

    Related Articles

    Servizi correlati

    ASIAN LOGISTICS AGENCIES S.R.L.

    Via dell’Idrogeno, 18

    30175 Marghera (VENICE) | Italy

    Tel. +39 041 538 5628

    Fax +39 041 538 5589

    Email: info@asianlogistics.net

    We are member of:

    © Asian Logistics Agencies Srl, 2022 P.iva 03778640270