Spedizione aerea in cross trade

You are here:    Home   Logistica e distribuzione  Spedizioni  Spedizione aerea in cross trade

Malesia, India, Turchia, Italia.. Quando la spedizione aerea in cross trade diventa.. un rebus!

Cosa accomuna questi quattro paesi? Niente rebus complicato da risolvere, ma una spedizione aerea internazionale in cross trade da noi gestita per terminare in bellezza questo 2018!

Il nostro cliente, ovvero un trader della Malesia, ha acquistato del materiale siderurgico in India da far recapitare al proprio cliente finale in Turchia.

La nostra presenza, in quanto unico referente logistico a coordinare l’intera spedizione aerea in cross trade, ha permesso di mantenere l’identità del fornitore indiano sconosciuta all’importatore turco e quindi di garantire la protezione commerciale del nostro cliente malese.

Affidandoci alla professionalità del nostro partner di fiducia in India, il materiale da spedire è stato privato di qualsiasi marcatura svelante il reale fornitore.

Per questa spedizione aerea in cross trade il nostro agente indiano ha emesso un’Air Waybill (AWB) indicante come shipper il fornitore indiano, il quale ha richiesto il documento per ottenere il credito dalla propria banca, e come consignee il trader della Malesia. In un secondo momento ha fatto lo switch AWB, emettendo una seconda lettera di vettura aerea in cui il trader malesiano figurava come shipper ed la ditta turca come consignee.  Con questa unica AWB nelle proprie mani l’importatore in Turchia non può scoprire l’identità del reale produttore.

 

L’importazione in Turchia è avvenuta con successo, con la collaborazione del nostro partner spedizioniere turco.

 

Non esitate a contattarci per qualsiasi spedizione aerea in cross trade, o qualsiasi altro tipo di spedizione “estero su estero”

 

     

    Related Articles

    Servizi correlati

    ASIAN LOGISTICS AGENCIES S.R.L.

    Via dell’Idrogeno, 18

    30175 Marghera (VENICE) | Italy

    Tel. +39 041 538 5628

    Fax +39 041 538 5589

    Email: info@asianlogistics.net

    We are member of:

    © Asian Logistics Agencies Srl, 2022 P.iva 03778640270