Import Cina di video games: la spedizione si fa giocosa
Les jeux sont faits all’Amusement Show di Roma: l’appuntamento di riferimento per gli operatori del mondo dell’amusement si è concluso ieri positivamente, come confermato dall’Italian Exhibition Group. L’evento è volto a valorizzare le novità e le eccellenze del divertimento senza vincita in denaro, un mondo variegato e ampio che spazia dalle attrazioni più tradizionali (dalle giostrine ai gonfiabili dal flipper al biliardino…) a quelle più avveniristiche come realtà virtuale, laser, games, e-sports.
Una spedizione Cina Italia da noi seguita di recente era destinata proprio all’esposizione all’Amusement Show di Roma. Una delle aziende espositrici infatti, si è affidata a noi per l’importazione destinata alla fiera. Il cliente si affida regolarmente a noi per le spedizioni Cina Italia in container via mare, in particolare per quanto riguarda le operazioni di sdoganamento e consegna.
Per questa specifica spedizione Cina Italia, la merce è stata acquistata da vari fornitori della provincia di Guangdong: la partenza è avvenuta da Zhongshan con arrivo al porto di Venezia. L’importazione destinata alla fiera è stata trattata come le altre sue importazioni definitive.
Immagine fornita dall’Italian Exhibition Group, immagine non utilizzata a scopo commerciale
Quali documenti sono stati necessari per l’importazione di video giochi dalla Cina?
- Fattura di acquisto indicante l’incoterm (in questo caso CIF)
- Packing-list con numero di colli, il peso lordo e netto e le voci doganali degli articoli
- Il DV1, ovvero una dichiarazione del valore sottoscritta dall’importatore
- Su richiesta della dogana, la ditta ha presentato schede di conformità Ce con descrizione di tutti i prodotti dichiarati
Non esitate a contattarci per qualsiasi spedizione Cina Italia relativa a qualsiasi categoria merce!