S.O.S. Spedizione Cina Italia? Pronto treno!

You are here:    Home   Spedizioni  S.O.S. Spedizione Cina Italia? Pronto treno!

La spedizione via mare è troppo lenta, la spedizione aerea troppo costosa? Sfrecciate sulla nuova via della seta.. via treno!

Il servizio via treno che collega la Cina all’Europa, attraversando la ribattezzata “Nuova via della Seta”, rappresenta un ottimo compromesso fra la spedizione aerea, più veloce ma meno economica, e la spedizione container via mare, più lenta ma molto meno costosa.

Questa soluzione riscuote un grande successo tra i nostri clienti: la spedizione Cina Italia via treno offre infatti un transit time pressoché dimezzato rispetto alla tradizionale spedizione container via mare, di circa 22-24 giorni, ad un costo molto competitivo rispetto alla spedizione aerea.

Le tipologie di container al momento disponibili sono il 40’DV ed il 40’HC.

Una spedizione Cina Italia via treno da noi effettuata di recente riguardava un’importazione da Xiamen di shopping bags. Il rispetto della deadline imposta dal magazzino di consegna in Italia e la necessità di non sfiorare costi elevati, hanno spinto il nostro cliente importatore italiano verso questa scelta.

Con il supporto del nostro agente cinese, abbiamo organizzato la spedizione Cina Italia via treno di un 40’DV. Il container è stato caricato a Xiamen e trasportato all’interporto di Chengdu, destinazione finale terminal intermodale di Busto Arsizio con trasbordo ferroviario ad Amburgo, Germania.

Il container è stato sdoganato e svuotato presso nostro magazzino di appoggio: per un transit time totale di 22 giorni le shopping bags sono state ritirate nelle tempistiche richieste, S.O.S. rientrato!

 

Non esitate a contattarci per qualsiasi spedizione Cina Italia via treno, sia import che export!

    Related Articles

    Servizi correlati

    ASIAN LOGISTICS AGENCIES S.R.L.

    Via dell’Idrogeno, 18

    30175 Marghera (VENICE) | Italy

    Tel. +39 041 538 5628

    Fax +39 041 538 5589

    Email: info@asianlogistics.net

    We are member of:

    © Asian Logistics Agencies Srl, 2022 P.iva 03778640270