Merce di valore + Urgenza + Spedizione aerea costosa + Consegna nel sud ovest della Cina= Trasporto merci su rotaia
Questa è la combinazione di elementi che hanno spinto il nostro cliente a scegliere il servizio di trasporto merci su rotaia per la propria spedizione Italia Cina.
Il committente è una nota casa automobilistica italiana con sede in Piemonte con necessità di spedire un carico di ricambi auto nel proprio plant cinese.
Considerato l’alto valore della merce di questa spedizione Italia Cina e considerate le tempistiche urgenti di consegna, la decisione di spedire tramite sevizio di trasporto merci su rotaia si è rivelata la soluzione più adatta.
Più in generale, il trasporto merci su rotaia è una scelta più sostenibile, sia dal punto di vista ambientale che dal punto di vista dei costi per l’azienda cliente. Effettuare una spedizione Italia Cina via treno significa beneficiare di un transit time pressoché dimezzato rispetto al tradizionale container via mare, di circa 22-24 giorni, ad un costo più competitivo rispetto alla spedizione aerea.
Anche la posizione geografica è determinante: la Cina è un territorio molto vasto e, nel nostro caso, la località di consegna finale si trova nell’entroterra, nella provincia sud-occidentale di Sichuan, lontano dai porti marittimi e meglio servita dal collegamento ferroviario transiberiano.
Per quanto riguarda le operazioni di carico, abbiamo effettuato il posizionamento via camion di 1×40’HC presso il magazzino italiano del cliente con inoltro del container pieno presso il terminal di Busto Arsizio, in Lombardia. E’ giunto a Chengdu via Duisburg e poi consegnato via camion all’indirizzo finale impiegando in totale 22 giorni: una combinazione soddisfacente per il nostro cliente.
Che sia spedizione via mare, spedizione aerea o trasporto merci su rotaia, contattateci per la vostra spedizione Italia Cina!