Spedizione via mare container Nicaragua .. alla ricerca dell’oro!

You are here:    Home   Spedizioni  Spedizione via mare container Nicaragua .. alla ricerca dell’oro!

Una miniera di .. container open top fuori sagoma

 

Premessa: definizione di container open

Un container Open Top è un tipo di unità caratterizzata dal tetto aperto, coperto da un telone anziché da un tetto rigido, disponibile nelle dimensioni 20′ e 40′. Viene solitamente utilizzato per il trasporto di merci che non si adattano ai normali contenitori a causa di:

  • Macchinari “troppo alti”: un vantaggio del container OT è quello di poter caricare merce più alta dell’altezza delle pareti dei container standard. In questo caso il container OT risulta “fuori sagoma” o in inglese “Out Of Gauge” (OOG). L’eccedenza in altezza prevede un costo di trasporto aggiuntivo.
  • Merci troppo pesanti, spesso difficili da caricare lateralmente. I colli vengono perciò fatti calare dall’alto con l’utilizzo di una gru una volta rimossi il telone e le centine, o in alternativa vengono introdotti attraverso le porte una volta rimossa la barra mobile. Non tutti i container sono provvisti di tale “binario” superiore sul lato porte, trattasi di una richiesta che va appositamente segnalata.

 

Il telone di copertura

Il telone che di solito copre il tetto è caratterizzato da un materiale molto resistente e impermeabile affinché possa proteggere la merce durante tutta la durata del trasporto terrestre e marittimo.

L’utilizzo del telone è obbligatorio sia per il container in sagoma sia per quello fuori sagoma.

In quest’ultimo caso, il costo del telone sarà leggermente più alto in quanto dovrà coprire un’area maggiore.

Una volta che si conosca la lunghezza, la larghezza e l’altezza della merce è infatti possibile stabilire il costo del telone, che varierà a seconda di quanto eccede dal container.

 

Spedizione via mare container  Nicaragua

È il caso della nostra spedizione container via mare per il Nicaragua, dove la merce oggetto del trasporto consisteva in macchinari destinati ad una società di esplorazione e produzione di oro a Managua.

Considerando pesi e misure, i vari colli sono stati stivati in 4×40′ container open top con telone extra sagoma (altezza macchinari 313 cm).

Il carico è stato movimentato verticalmente e calato all’interno del container tramite gru. Una volta terminate le operazioni di stuffing, i colli sono stati ben fissati per garantirne stabilità e sicurezza durante il trasporto terrestre e marittimo.

 

 

Contattateci per la vostra spedizione via mare container open top fuori sagoma, verso il Nicaragua o altre mete!

    Related Articles

    Servizi correlati

    ASIAN LOGISTICS AGENCIES S.R.L.

    Via dell’Idrogeno, 18

    30175 Marghera (VENICE) | Italy

    Tel. +39 041 538 5628

    Fax +39 041 538 5589

    Email: info@asianlogistics.net

    We are member of:

    © Asian Logistics Agencies Srl, 2024 P.iva 03778640270