Spedizioni via mare Cina: chi prima prenota, meglio alloggia!
Buone notizie per quanto riguarda la domanda dei trasporti internazionali Cina che sta registrando un aumento. Tuttavia, sul fronte spedizioni via mare, considerati i frequenti blank sailing in risposta alla pandemia di Covid e alla Settimana d’oro cinese (dal 1° all’ 8 ottobre), la capacità di stiva si riduce significativamente e gli spazi nave si esauriscono in fretta. Per questo motivo i noli marittimi risultano tendenzialmente in aumento.
I nostri partners spedizionieri cinesi ci segnalano inoltre una mancanza di equipment nei porti, complice forse il boom delle esportazioni dalla Cina a sfavore delle importazioni.
Spedizioni via aerea
Analogamente al via mare, il trasporto via aerea continua a registrare una riduzione della capacità belly cargo causata dal taglio di moltissimi voli. Il valore dei noli aerei risulta inevitabilmente sempre maggiore.
Spedizioni via treno
Come segnalato da più fonti, la frequente cancellazione di partenze marittime unite all’aumento dei noli aerei, rendono il servizio via treno un’alternativa ancor più valida e ideale per il trasporto di merci tra l’Asia e l’Europa.
In definitiva, consigliamo ai nostri clienti di organizzare il proprio carico e prenotare le spedizioni via mare e via aerea in anticipo. Il nostro team è a disposizione per comprendere le vostre necessità e fornirvi la giusta assistenza!
Contattateci!