Spedizioni via mare Oman “frammentate” in 14 container

You are here:    Home   Spedizioni  Spedizioni via mare Oman “frammentate” in 14 container

Impianto di frantumazione e vagliatura destinazione Salalah: l’obiettivo finale però è sempre “costruttivo”, divide et.. aedifica!

Spedizioni via mare per l’Oman suddivise in due lotti da sette container ciascuna. Così è stato ripartito, o per meglio dire “frammentato” il particolare carico con partenza da Ancona e destinazione Salalah: l’oggetto di queste spedizioni via mare sono due impianti di frantumazione e vagliatura per la produzione di materiali inerti nell’ambito delle costruzioni edilizie (aggregati per pavimentazioni stradali,  conglomerati cementizi ecc..).

Il trasporto, su base EXW, ci è stato commissionato dal nostro spedizioniere di fiducia locale per conto del cliente omanita.

Dal punto di vista della dogana di esportazione, queste spedizioni via mare dirette in Oman sono state trattate come qualsiasi altro trasporto standard di general cargo destinato ai paesi EXTRA-CEE.

Il settore infrastrutturale in Oman

Le necessità di macchinari e attrezzature per la costruzione in Oman riflettono l’ottimo andamento economico del paese in termini di fondi stanziati per lo sviluppo infrastrutturale. Secondo quanto riportato dal sito della Farnesina Info Mercati Esteri , “la spesa per gli investimenti da parte del Sultanato prevede una cifra pari a circa 2,7 miliardi di euro da destinare a finanziare la realizzazione di progetti infrastrutturali”: costruzione di unità abitative, strutture per la ristorazione, completamento del progetto della superstrada di Al Sharqiyah ecc..( infomercatiesteri.it)

Per il Made in Italy la maggior parte delle opportunità di business nascono proprio dal traino delle costruzioni e delle infrastrutture, settore in cui le società italiane sono già attive nella fase di progettazione e nella realizzazione di strade, aeroporti, porti e dighe, edilizia residenziale, scuole e ospedali, ecc..

In termini numerici sugli scambi commerciali, il 46% dell’export italiano in Oman è fatto di macchinari e apparecchi (370,27 mln. €  2018). (infomercatiesteri.it)

L’esportazione di macchinari in Oman si prevede essere senz’altro di natura “costruttiva”, in ogni senso!

 

Contattateci per le vostre spedizioni via mare destinazione Oman!

    Related Articles

    Servizi correlati

    ASIAN LOGISTICS AGENCIES S.R.L.

    Via dell’Idrogeno, 18

    30175 Marghera (VENICE) | Italy

    Tel. +39 041 538 5628

    Fax +39 041 538 5589

    Email: info@asianlogistics.net

    We are member of:

    © Asian Logistics Agencies Srl, 2022 P.iva 03778640270