Hayyakum! Diamo il benvenuto alla Vision 2021!

You are here:    Home   Logistica e distribuzione  Spedizioni  Hayyakum! Diamo il benvenuto alla Vision 2021!

Emirati Arabi Uniti: pozzi ricchi di opportunità ancora da estrarre per il Made in Italy

Trasporti internazionali da/verso gli Emirati Arabi

Hayyakum! Con il “motto” arabo dell’Expo 2020 Dubai vogliamo dare il beneaugurante benvenuto a tantissime nuove opportunità che si prospettano per il Made in Italy.  Secondo il rapporto Sace Simest 2019 gli Emirati Arabi Uniti rientrano nella top 20 dei paesi che vedranno l’export italiano crescere a un tasso medio annuo del 4,8% tra il 2019 e il 2022.

Ciò che possiamo e potremo offrire noi per supportare tale crescita, è garantire la massima professionalità nel gestire i trasporti internazionali da/verso gli Emirati Arabi Uniti per qualsiasi categoria merce . Ecco tutte le soluzioni che possiamo offrire:

  • Trasporti internazionali da/verso gli Emirati Arabi Uniti via mare in soluzione FCL (full container) o LCL (a carico parziale)
  • Trasporti eccezionali
  • Trasporto refrigerato
  • Trasporti internazionali da/verso gli Emirati Arabi Uniti via aerea
  • Spedizioni in cross trade, ovvero “estero su estero”
  • Sdoganamento merce export ed import
  • Spedizioni con qualsiasi resa INCOTERMS, incluse DAP/DDP
  • Partner logistici di fiducia in tutto il mondo
  • Servizi logistici

 

Un mercato prezioso come l’oro nero

Gli Emirati Arabi Uniti sono tra i paesi più benestanti a livello globale e risultano ottavi al mondo per reddito pro-capite, per un valore individuale medio di circa
70mila dollari (a parità di potere d’acquisto).

Le materie prime energetiche sono la principale ricchezza del Paese, settima geografia al mondo per riserve di petrolio e gas. In particolare gli Emirati detengono circa il 6% delle riserve mondiali di petrolio (98 miliardi di barili).

Per ridurre la propria dipendenza dalle commodity energetiche (che in passato ha determinato flessioni anche importanti della performance economica), il
Paese sta puntando sullo sviluppo di diversi settori, nell’ambito del piano di sviluppo Vision 2021 ma anche in vista dell’Expo 2020 Dubai.

Tali investimenti aprono opportunità per le aziende italiane attive nella filiera infrastrutturale e per quelle dei settori dell’edilizia, dei prodotti metalliferi e dei servizi. Non solo: l’impatto positivo per l’export italiano è atteso anche per il settore delle rinnovabili, della tecnologia, della robotica e dei servizi, mobili e prodotti per l’arredamento, della meccanica strumentale, di apparecchi elettrici e dei mezzi di trasporto.

Hayyakum a tantissime nuove opportunità!

 

Non esitate a contattarci per consulenza e preventivi sui vostri trasporti internazionali da/verso gli Emirati Arabi Uniti!

    Related Articles

    Servizi correlati

    ASIAN LOGISTICS AGENCIES S.R.L.

    Via dell’Idrogeno, 18

    30175 Marghera (VENICE) | Italy

    Tel. +39 041 538 5628

    Fax +39 041 538 5589

    Email: info@asianlogistics.net

    We are member of:

    © Asian Logistics Agencies Srl, 2022 P.iva 03778640270