Pronti a fare la pesatura VGM dopo le grandi abbuffate delle feste?

You are here:    Home   Spedizioni  Pronti a fare la pesatura VGM dopo le grandi abbuffate delle feste?

La bilancia delle spedizioni internazionali food & beverage pende a favore dell’export di prodotti Made in Italy natalizi

Secondo le analisi della Coldiretti, il Made in Italy alimentare ha raggiunto un record storico raggiungendo le tavole delle festività di tutto il mondo con un fatturato di 3,5 miliardi di euro, in aumento del 7%, solo per il mese di Natale e Capodanno.

Tra i grandi protagonisti del cibo made in Italy sulle tavole straniere si conferma lo spumante che, grazie a un aumento in valore del 4%, fa segnare un nuovo record, in linea con la crescita dell’intero settore vitivinicolo, anch’esso in aumento del 4%.

Ma ad essere richiesti – continua la Coldiretti – sono anche il caviale made in Italy, che fa segnare una crescita boom sui mercati internazionali con un +18%, e i dolci nazionali come panettoni, altri prodotti della pasticceria tipica delle feste, in aumento dell’11 per cento in valore. Sempre più gettonate anche le paste farcite tradizionali del periodo freddo, come tortellini e cappelli (+8%). In salita pure la domanda di formaggi italiani che fanno registrare un aumento in valore delle esportazioni del 12%, così come quella di prosciutti, cotechini e salumi (+3%).

(coldiretti.it)

 

Il trasporto e la logistica del food & beverage

Sempre secondo le analisi della Condiretti, “il cibo è diventato la prima ricchezza del Paese con la filiera agroalimentare estesa, dai campi agli scaffali e alla ristorazione, che raggiunge in Italia una cifra di 538 miliardi di euro pari al 25% del Pil”. (coldiretti.it)

Il trasporto e la logistica del food & beverage gioca un ruolo fondamentale che richiede la competenza di professionisti del settore per consegnare i prodotti migliori, freschi ed integri, sulle tavole di tutto il mondo.

La nostra esperienza sul trasporto e logistica food & beverage spazia tra i più svariati prodotti: dalla pasta ai prodotti dolciari, dalla salsa di pomodoro al caffè, dai prodotti freschi quali ad esempio il latte, il cioccolato (vedi esempio case history trasporto refrigerato Libia) alle bevande (vedi case history su logistica del vino).

Ecco tutte le soluzioni che offriamo:

  • Trasporto e logistica food & beverage collegati alle spedizioni via mare
  • Trasporto refrigerato a temperatura controllata
  • Trasporto e logistica food & beverage collegato a spedizioni aeree
  • Spedizioni in cross trade, “estero su estero”
  • Supporto documentale (spedizioni con lettere di credito, Eur1 ecc..)
  • Servizio sdoganamento merce export ed import
  • Spedizioni internazionali con qualsiasi resa INCOTERM
  • Rete consolidata di partners logistici in tutto il mondo

 

 

Contattateci per le vostre necessità sul trasporto e logistica food & beverage!

     

    Related Articles

    Servizi correlati

    ASIAN LOGISTICS AGENCIES S.R.L.

    Via dell’Idrogeno, 18

    30175 Marghera (VENICE) | Italy

    Tel. +39 041 538 5628

    Fax +39 041 538 5589

    Email: info@asianlogistics.net

    We are member of:

    © Asian Logistics Agencies Srl, 2022 P.iva 03778640270