Redentore 2019: con i trasporti lagunari facciamo i fuochi d’artificio

You are here:    Home   Spedizioni  Redentore 2019: con i trasporti lagunari facciamo i fuochi d’artificio

Trasporto opere d’arte e trasporti lagunari spettacolari! E sempre “combinati” con l’hashtag #EnjoyRespectVenezia

Servizio trasporti lagunari e trasporto opere d’arte nella città sede del nostro headquarter.

Venezia per noi è questo e molto altro: tesoro artistico da ammirare, patrimonio storico da rispettare, tradizioni e gioiose feste popolari da condividere proprio con tutti!

Tra queste ultime, l’appena celebrato Redentore, una delle festività più sinceramente sentite dai veneziani e che attrae moltissimi visitatori. Redentore significa entusiasmo, religiosità, picnic imbastiti in tutti gli angoli della città, migliaia di imbarcazioni rivestite a festa e soprattutto l’incredibile spettacolo di fuochi d’artificio che illumina a giorno la laguna.

Tutto questo ci rende ancor più orgogliosi di promuovere ciò che nel nostro piccolo, in quanto spedizionieri locali, offriamo con grande passione e dedizione: il trasporto opere d’arte e più in generale i trasporti lagunari legati ad eventi ed esposizioni artistiche a Venezia. Un servizio offerto nel pieno rispetto del patrimonio storico ed artistico stesso della città.

Cenni sul Redentore

La grande festosità del Redentore ripone le sue origini in un momento storico di euforia collettiva, dopo un periodo molto buio: la sconfitta nel 1577 della tragica epidemia pestilenziale che dilagò per la città di Venezia per quasi due anni, provocando quasi cinquantamila vittime.

Il Senato della Serenissima, il 4 settembre 1576, deliberò che il Doge dovesse pronunciare il voto di erigere una chiesa dedicata al Redentore, affinché intercedesse per porre fine alla pestilenza. Ogni anno la città avrebbe reso onore alla basilica, nel giorno in cui fosse stata dichiarata libera dal contagio. Il 13 luglio 1577 la pestilenza fu dichiarata definitivamente debellata e si decise di festeggiare la liberazione dalla peste la terza domenica del mese di luglio, con una celebrazione religiosa e una festa popolare. (Veneziatoday.it)

Chiudiamo questo breve articolo con un messaggio molto importante legato al rispetto per questa città intrinseca di storia, arte e tradizioni: godiamoci Venezia e rispettiamola! In un hashtag? #EnjoyRespectVenezia

 

 

Contattateci per un preventivo sul vostro trasporto opere d’arte e le trasporti lagunari legati ad eventi ed esposizioni artistiche a Venezia? Approfondite sulla sezione “Logistica e trasporto per fiere ed eventi“!

    Related Articles

    Servizi correlati

    ASIAN LOGISTICS AGENCIES S.R.L.

    Via dell’Idrogeno, 18

    30175 Marghera (VENICE) | Italy

    Tel. +39 041 538 5628

    Fax +39 041 538 5589

    Email: info@asianlogistics.net

    We are member of:

    © Asian Logistics Agencies Srl, 2022 P.iva 03778640270