Diciannove tonnellate di dolcezza destinazione Libia

You are here:    Home   Food & beverage  Spedizioni  Diciannove tonnellate di dolcezza destinazione Libia

Sciogliersi come cioccolatini al sole? Impossibile con il trasporto refrigerato!

Vi sciogliete solo al pensiero di un carico così irresistibile? “Sciogliersi” non è stato invece il destino delle diciannove tonnellate di sfiziosi cioccolatini made in Italy da noi spediti di recente in Libia a mezzo lettera di credito.

Considerati il possibile aumento di temperatura nel porto di destino e la delicatezza del carico, organizzare il trasporto refrigerato è stata una scelta necessaria.

Deliziosi cioccolatini di svariati tipi sono stati distribuiti in due container reefer da 20’DV e 40’HC.

La temperatura di conservazione ottimale del cioccolato è compresa generalmente tra i 10° e i 18 °C, per questo motivo nelle stagioni calde è fondamentale garantirne il trasporto refrigerato ed il corretto stoccaggio. In questo modo si evitano alterazioni di aspetto e sapore che si manifestano a partire dai 21 °C. Nel nostro caso la temperatura per il trasporto refrigerato richiesta dal nostro cliente è stata di 12 °C.

 

E per quanto riguarda la lettera di credito? È fondamentale seguire scrupolosamente le istruzioni sui documenti richiesti, come ad esempio la bill of lading.

Il risultato finale? Diciannove tonnellate di amabili prelibatezze sono giunte a Misurata e ritirate dal ricevitore in perfette condizioni!

 

Necessitate spedire tramite trasporto refrigerato verso la Libia o altra destinazione? Domande sulla lettera di credito? Non esitate a contattarci!

     

     

     

     

    Related Articles

    Servizi correlati

    ASIAN LOGISTICS AGENCIES S.R.L.

    Via dell’Idrogeno, 18

    30175 Marghera (VENICE) | Italy

    Tel. +39 041 538 5628

    Fax +39 041 538 5589

    Email: info@asianlogistics.net

    We are member of:

    © Asian Logistics Agencies Srl, 2022 P.iva 03778640270