Sciogliersi come cioccolatini al sole? Impossibile con il trasporto refrigerato!
Vi sciogliete solo al pensiero di un carico così irresistibile? “Sciogliersi” non è stato invece il destino delle diciannove tonnellate di sfiziosi cioccolatini made in Italy da noi spediti di recente in Libia a mezzo lettera di credito.
Considerati il possibile aumento di temperatura nel porto di destino e la delicatezza del carico, organizzare il trasporto refrigerato è stata una scelta necessaria.
Deliziosi cioccolatini di svariati tipi sono stati distribuiti in due container reefer da 20’DV e 40’HC.
La temperatura di conservazione ottimale del cioccolato è compresa generalmente tra i 10° e i 18 °C, per questo motivo nelle stagioni calde è fondamentale garantirne il trasporto refrigerato ed il corretto stoccaggio. In questo modo si evitano alterazioni di aspetto e sapore che si manifestano a partire dai 21 °C. Nel nostro caso la temperatura per il trasporto refrigerato richiesta dal nostro cliente è stata di 12 °C.
E per quanto riguarda la lettera di credito? È fondamentale seguire scrupolosamente le istruzioni sui documenti richiesti, come ad esempio la bill of lading.
Il risultato finale? Diciannove tonnellate di amabili prelibatezze sono giunte a Misurata e ritirate dal ricevitore in perfette condizioni!
Necessitate spedire tramite trasporto refrigerato verso la Libia o altra destinazione? Domande sulla lettera di credito? Non esitate a contattarci!